Discussioni: 5
Reputazione:
0
in pratica nella scheda mi esce che devo aggiungere 1 kilo di estratto di malto e 400 grammi di zucchero...
Reputazione:
0
Nella tabella mi dice ok dosando 1kg di estratto di malto e 400 di zucchero bianco... spero di non combinare un guaio?... tu dici che succede qualcosa xk mi hanno sbagliato a mandare L estratto di malto invece di mandarmi un amber mi hanno inviato un dark... dici che la rovino dato che devo fare una mild?
Discussioni: 2
Reputazione:
0
Si è corretto che usando il malto devi aggiungere dello zucchero ... non ti preoccupare se hai preso in dark ti verrà un po' più scura ... non rovinerai nulla ... e poi per la mia piccola esperienza usando malto la OG iniziale non è detto che corrisponda a quella indicata sulla confezione ... e nemmeno la FG .... l'importante è che prima di imbottigliare la FG sia stabile da almeno due giorni .... ma il migliore consiglio che ti posso dare è la pulizia ... questo è veramente importante per non avere problemi di " bevibilità"
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
non si nega mai una birra a chi ha sete
Reputazione:
0
grazie mille per i consigli... si ora metto a lavare tutto il kit con acqua e sapone poi uso il sanificante che mi e uscito nel kit e poi incomincio a fare il mosto!!!
Reputazione:
0
Oggi dato che avevo io giorno libero mi sono dedicato alla birrificazzione... fatto tutto come da manuale... ho misurato L OG ed era 1750 come mai tanto alta? Poi messo a fermentare la temperatura è stabile a 22 gradi... però ho notato che non sta facendo una fermentazione eccessiva, anzi è abbastanza lenta... fa un paio di bolle Al minuto come mai?
Reputazione:
0
1075... prima ho misurato L acqua per testarlo ed era coretto mi segnava 1000
Discussioni: 88
Reputazione:
80
Hai mescolato bene prima di misurare?
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Reputazione:
0
Ho misurato il campione prima di immettere il lievito... dico la verità non ho mescolato prima ... ho mescolato molto energicamente solamente dopo aver messo il lievito