13-05-2017, 11:03
Salve Ragazzi , Dopo Due Anni di Assenza Dal Fermentatore , Rieccomi qui per rimettere in moto il Mio vecchio hobby, Accantonato purtroppo per mancanza di tempo.
domani metterò in Fermentazione una English beer Della Coopers.
Aggiungerò 500 gr di Estratto di malto Amber e 500 gr di zucchero di canna.
userò il lievito che esce con la latta di malto luppolato.
Inizierò sciogliendo l estratto di malto in polvere con i 2 litri di acqua e man mano che aumenta la temperatura aggiungo il barattolo dimalto e lo zucchero, appena arriva la temperatura sui 70°C spengo e raffredo.
Che ne dite, ricordo ancora come si fa , o commetterò Errori?
Ah una curiosità, per questa bitter, ho letto che sono consigliati 2 gr. di zucchero, per litro per il primming in bottiglia, è Giusto?
Una domanda, io ho sempre usato il classico tappino dosatore , aggiungendo direttamente lo zucchero in bottiglia, ora voglio provare a scioglierlo tutto nel mosto, in quanta acqua devo sciogliere tutto lo zucchero necessario per i circa 23 litri Che verranno fuori?
Grazie Ragazzi.
domani metterò in Fermentazione una English beer Della Coopers.
Aggiungerò 500 gr di Estratto di malto Amber e 500 gr di zucchero di canna.
userò il lievito che esce con la latta di malto luppolato.
Inizierò sciogliendo l estratto di malto in polvere con i 2 litri di acqua e man mano che aumenta la temperatura aggiungo il barattolo dimalto e lo zucchero, appena arriva la temperatura sui 70°C spengo e raffredo.
Che ne dite, ricordo ancora come si fa , o commetterò Errori?
Ah una curiosità, per questa bitter, ho letto che sono consigliati 2 gr. di zucchero, per litro per il primming in bottiglia, è Giusto?
Una domanda, io ho sempre usato il classico tappino dosatore , aggiungendo direttamente lo zucchero in bottiglia, ora voglio provare a scioglierlo tutto nel mosto, in quanta acqua devo sciogliere tutto lo zucchero necessario per i circa 23 litri Che verranno fuori?
Grazie Ragazzi.
“L’alcool è un liquido prezioso: conserva tutto… tranne i segreti.”