Messaggi: 491
Discussioni: 76
Registrato: May 2012
Reputazione:
2
quelle che dice cicastol sono quelle che usiamo noi fabbri.. non so se te usi quelle da ospedale perchè con quel prezzo ti prendi l'elio è un po altino 200 euro a bombola.. il riduttore costa 65 euro
Messaggi: 1,551
Discussioni: 32
Registrato: Apr 2012
Reputazione:
30
(27-09-2012, 07:36 )COMERO83 Ha scritto: no fidati l'ho maneggiata stamattina conteneva ossigeno liquido c'era anche quella che dice te costa 13 € ed e leggera sembra vuota !!!
Se le bombole che dici sono quelle usa e getta dei saldatori a cannello portatili ti sconsiglio vivamente di utilizzare quella bombola che fà rumore di risacca come fosse ossigeno.....perchè non lo è, casomai è quella del gas comburente e con il lievito non va proprio gran bene. La bombola dell'ossigeno è quella che sembra vuota. L'ossigeno liquido è un gas criogenico ed assume la forma liquida ad una temperatura di meno 183 gradi e di certo non lo trovi nella bomboletta usa e getta nè in una ferramenta.
Se comunque vuoi usare l'ossigeno per la birra ricorda che è un gas infiammabile e, strano a dirsi, tossico. Non respirarlo ed usalo con finestre aperte. Ripensandoci se ossigeni col gas, sai che birra!!! Na bomba!
Ciao. bac
Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.