Discussioni: 24
Reputazione:
5
Anche io sto finendo di coibentare il pentolone di mash con sughero e nastro di alluminio ed ho notato lo stesso problema di presedente, solo che l'effetto di scollamento lo vedo tra il nastro ed il sughero. Non ho ancora riscontrato il problema di scollamento tra nastro e nastro...forse perchè ancora non ho finito il lavoro
Aggiornamento impianto in corso
Installazione componenti BacBrewing
Discussioni: 95
Reputazione:
15
(21-10-2012, 11:38 )Tmassimo500 Ha scritto: Anche io sto finendo di coibentare il pentolone di mash con sughero e nastro di alluminio ed ho notato lo stesso problema di presedente, solo che l'effetto di scollamento lo vedo tra il nastro ed il sughero. Non ho ancora riscontrato il problema di scollamento tra nastro e nastro...forse perchè ancora non ho finito il lavoro
intendevo quello
Le temps ne respecte pas ce qui se fait sans lui
Discussioni: 155
Reputazione:
50
No vi converrebbe mettere una o due "cinte" di metallo per fermare la coibentazione? A quel punto sarebbe anche amovibile, nel caso aprite le cerniere ed il gioco è fatto.
Sinceramente ho deciso di non coibentare la pentala di mash perchè alla fine il fornello non lo accendo poi molto.
Lollo
"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"
"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"
Discussioni: 95
Reputazione:
15
(22-10-2012, 10:37 )Lollo Ha scritto: No vi converrebbe mettere una o due "cinte" di metallo per fermare la coibentazione? A quel punto sarebbe anche amovibile, nel caso aprite le cerniere ed il gioco è fatto.
Sinceramente ho deciso di non coibentare la pentala di mash perchè alla fine il fornello non lo accendo poi molto.
Lollo
Lollo,io ho coibentato la pentola più per mantenere la temperatura in fase di sparge,che in fase di mash.speravo di guadagnare un po'di efficienza.
Le temps ne respecte pas ce qui se fait sans lui
Reputazione:
50
Beh sicuramente lo farai. Io ho fatto sparge in modo violento: pentola al piano di sopra, arrivati a temperatura presine, veloce discesa in sala hobby apertura della pentola di mash, versamento violento dell'acqua di sparge con tutto quello che ne cosegue in termini di temperature......Tmax mi è testimone.
Con tutto coibentato la cosa si fa più seria
Lollo
"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"
Reputazione:
50
Non ci scherzare....per usare l'acqua del pozzo per raffreddare utilizzo dodicimila metri di tubo dal giardno alla sala hobby.....
Lollo