12-12-2012, 01:38
(12-12-2012, 10:39 )bac Ha scritto: Ciao Sid
Io trovo tutto ciò che mi serve in una ferramenta professionale della zona comunque puoi trovare tutto anche quì http://stores.ebay.co.uk/specialised-pipe
Per la dimensione delle pale non devi esagerare altrimenti fai fare i giri in giostra alle trebbie non miscelandole, meglio che le pale siano medio piccole e taglino il mosto, importante che ci sia anche una pale rasente il fondo per non caramellizzare il mosto a contatto con la parte riscaldante.
Sul mio tino di mash ho messo due pale grandi, la bassa radente, l'alta ripiegata e forata per tagliare il mosto, inoltre sul nuovo impianto che stò approntando ho messo anche una lama rompigiro.
Ciao. bac
grazie bac
però ho ancori dubbi
mi spiego meglio, avevo intenzione di fare le pale con asse tondino pieno ø 14 e le pale con una piatta da 5 o 6 cm inclinata a 45° saldate su un tudo ø 18 e sp. 1,5 (così facendo ho la possibilità di spostare le pale superiori e di mezzo) e messe una al fondo, una in mezzo ed una quasi in superficie. Premetto che non conosco il modo ondoso che creano e quindi, non so se mescolano o girano senza nessun utilizzo.
Sarei grato se qualcuno mi potesse aiutare per capire meglio come inclinare le pale e che senso dovrebbero avere.
Sotto allego un disegno tipo che vorrei realizzare.