Discussioni: 115
Reputazione:
4
si, consigliano di immergerlo in una pentola di acqua fredda per aumentarne il potere
Discussioni: 32
Reputazione:
30
Quello nel video non è uno scambiatore ma un radiatore dell'acqua di una moto o di uno scooter.
Spero almeno non sia mai stato usato altro che per la birra, avete presente cosa vuol dire pulire l'esterno di un radiatore con le lamelline che si piegano a guardarle?
Ciao. bac
Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
Reputazione:
30
(15-01-2013, 10:40 )Pachamama Ha scritto: ciao bac a tal proposito volevo chiederti quale secondo te è un buon sistema di raffreddamento stavo pensando di costruire questo:http://www.hbsardi.it/index.php?page=controflusso
grazie
Questo sistema di raffreddamento a tubi è un buon sistema di raffreddamento, economico ma effettuato, secondo me, col materiale sbagliato. Sarà uno dei miei prossimi post.
Ciao. bac
Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
Discussioni: 10
Reputazione:
0
io ho costruito il mio controflusso con una serpentina in rame Ø15/16mm ext. avvolgendola a spirale....l'unica difficolta è quella della sterilizzazione prima di inserirla nel mosto....dovrò studiare qualcosa di piu semplice...ma mi trovo benissimo...in circa 30/35 min porto a 20/25°C quasi 50 lt. di mosto...
Armando
Reputazione:
30
Intendi gli attacchi, la pompa, i tubi?
Ciao. bac