Discussioni: 3
Reputazione:
0
Buongiorno Amici!! voglio preparare la mia prima belga, mi date dei consigli su quali ingredienti usare per la mia BREWFERM ABBEY?
grazie
Discussioni: 71
Reputazione:
32
(17-01-2013, 01:49 )giusinchi80 Ha scritto: Buongiorno Amici!! voglio preparare la mia prima belga, mi date dei consigli su quali ingredienti usare per la mia BREWFERM ABBEY?
grazie
metti 500 g di estratto light, 200 di zucchero, meglio candito se c'é lai e usa il lievito t-58
Ciao e Prosit
Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
Reputazione:
8
Dai ascolto a Toscanos. Quoto il lievito t58: l'ho provato sulla brewferm Triple e si è rivelato eccellente.
Chi beve birra non invecchia mai!
Reputazione:
32
(21-01-2013, 10:17 )giusinchi80 Ha scritto: ma queste quantità sono per una confezione?
grazie
si per una confezione.
Ciao e Prosit
Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
Reputazione:
4
dopo sei mesi ancora un pelino troppo amara ma a 11 mesi (ne ho aperta una della ultime l'altro giorno) è veramente una bontà ottimo equilibrio
Discussioni: 44
Reputazione:
8
Brewferm=lunghi tempi di maturazione
Chi beve birra non invecchia mai!
Reputazione:
32
Ma ottimi
Ciao e Prosit
Reputazione:
0
Ciao ragazzi, dopo un po di tempo sabato ho preparato la mia prima belga con t-58 1kg di estratto di malto e 400 grammi di zucchero. ho notato che dopo i primi due giorni di gran lavoro del gorgogliatore, oggi è molto lento siamo al terzo giorno. è normale? quanti giorni dura la fermentazione?
grazie