Discussioni: 3

Reputazione: 
0

Buongiorno Amici!! voglio preparare la mia prima belga, mi date dei consigli su quali ingredienti usare per la mia BREWFERM ABBEY?
grazie

Discussioni: 71

Reputazione: 
32

(17-01-2013, 01:49 )giusinchi80 Ha scritto:  Buongiorno Amici!! voglio preparare la mia prima belga, mi date dei consigli su quali ingredienti usare per la mia BREWFERM ABBEY?
grazie
metti 500 g  di estratto light, 200 di zucchero, meglio candito se c'é lai e usa il lievito t-58

Ciao e Prosit
Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.

Discussioni: 44

Reputazione: 
8

Dai ascolto a Toscanos. Quoto il lievito t58: l'ho provato sulla brewferm Triple e si è rivelato eccellente.

Chi beve birra non invecchia mai!

Reputazione: 
32

(21-01-2013, 10:17 )giusinchi80 Ha scritto:  ma queste quantità sono per una confezione? 
grazie
si per una confezione.

Ciao e Prosit
Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.

Discussioni: 115

Reputazione: 
4

dopo sei mesi ancora un pelino troppo amara ma a 11 mesi (ne ho aperta una della ultime l'altro giorno) è veramente una bontà ottimo equilibrio

Discussioni: 44

Reputazione: 
8

Brewferm=lunghi tempi di maturazione

Chi beve birra non invecchia mai!

Reputazione: 
32

Ma ottimi

Ciao e Prosit

Discussioni: 3

Reputazione: 
0

Ciao ragazzi, dopo un po di tempo sabato ho preparato la mia prima belga con t-58 1kg di estratto di malto e 400 grammi di zucchero. ho notato che dopo i primi due giorni di gran lavoro del gorgogliatore, oggi è molto lento siamo al terzo giorno. è normale? quanti giorni dura la fermentazione?
grazie