Discussioni: 805
Reputazione:
28
se siete nella mia stessa situazione dove avete un intero fermentatore di birra da buttare per vari motivi ecco cosa abbiamo pensato di fare: perchè non distillarla abbiamo pensato? e così faremo col mio clone mancato della St. bernardus ABT 12, si ne usciranno pochi litri ma perchè no...
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-03-2013, 09:41 da
COMERO83.)
Discussioni: 83
Reputazione:
14
Grazie... che rese hanno? Una cotta mica è poco... sai se viene bene?
Lo sbronzo di Riace
Discussioni: 212
Reputazione:
55
In effetti ho visto vari produttori commerciare distillati che partono dalla base di una loro birra, ma mi sono sempre chiesto come si facesse
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Discussioni: 69
Reputazione:
56
Nel senso che, se ti dovesse andare male, c'è la possibilità di salvare il salvabile?
Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.
A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino
Discussioni: 179
Reputazione:
16
L importante è farlo con qualcuno che sa esattamente cosa fare, i distillati non sono come la birra
Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!
Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Discussioni: 95
Reputazione:
15
Comero,che difetti presenta la tua birra?di solito le birre difettose si correggono con affinamenti in botte,lo fanno anche i birrifici e si fanno pagare il doppio una cotta di birra che avrebbero dovuto buttare!!!
Le temps ne respecte pas ce qui se fait sans lui
Discussioni: 212
Reputazione:
55
Presidente lei si che ci capisce di birra....sicuramente non si fa menar per naso cose del tipo "Ah ma la pannepot wild è un esperimento" ( se se,esperimento
)
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....