Messaggi: 491
Discussioni: 76
Registrato: May 2012
Reputazione:
2
io ora comunque ho un fondo spesso 3.8 mm sulla mia. ho messo una foto prima nella discussione di come regolare la velocità di un tergi
Messaggi: 5,055
Discussioni: 179
Registrato: Feb 2013
Reputazione:
16
3.8 sarà lo spessore finale che avrò io, solo che preferisco non saldarlo. Come ti trovi?
Messaggi: 5,055
Discussioni: 179
Registrato: Feb 2013
Reputazione:
16
Ora l ho di ferro! Che problemi può dare?
Messaggi: 1,551
Discussioni: 32
Registrato: Apr 2012
Reputazione:
30
Se volete fare prove con lamiere evitate accuratamente di saldarle tra di loro o alla pentola, il metallo si deforma col calore se poi usate lamiere di inox questo non si deforma, si annoda, e se lo avete bloccato con delle saldature e non può allungarsi si contorce come un giustiziato sulla sedia elettrica. Trovo ottima la soluzione di Gazza che usa una tortiera con sabbia, si potrebbe anche usare al posto della tortiera una padella per capirsi quelle basse economiche in alluminio con fondo antiaderente leggermente più grandi del tino con dentro un centimetro di sabbia, non troppa altrimenti ci mettete troppo a raggiungere la temperatura. Il trasferimento termico sarebbe ottimo perché tutta la superficie del tino sarebbe a contatto della sabbia calda e non delle fiamme.
Ciao. bac
Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.