Discussioni: 155
Reputazione:
50
Fatto ieri sera ordine MrMalt per le seguenti ricette che mano a mano posterò per eventuali discussioni: barley wine che ho già postato ma che sto ancora decidendo ma sarà brassatà l'otto aprile. Seguirà la mia tripla sperimentale una bitter leggerina e per chiudere una robust porter ricetta più storica possibile. Poi vedremo a che punto della stagione sarò ma vorrei chiudere con una bella blanche e una saison.
Ci credete che quando mi arriva il paccone MrMalt sono come un pupo al paese dei balocchi....
Lollo
"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"
"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"
Discussioni: 805
Reputazione:
28
bravo lollo ma vogliamo vedere le ricette !!!
Reputazione:
50
(29-03-2013, 01:24 )COMERO83 Ha scritto: bravo lollo ma vogliamo vedere le ricette !!!
A breve posterò la tripla fatta anche con uva sultanina. Questa estate ho fatto vari esperimenti di estrazione dell'uvetta e questa idea mi frulla nella testa da tempo. La metterò in mash.
Diciamo è l'unica licenza poetica che mi concedo in un anno brassicolo alla ricerca della ricetta equilibrata e del contenimento dell'utilizzo del luppolo.
Lollo
"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"
Discussioni: 42
Reputazione:
38
bella lollo.
io volevo rivedere la tua ricetta x l'imperial.
mi attira il cacao, la liquerizia, il peperoncino e il caffè in grani
ciao
lorenz
dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Discussioni: 212
Reputazione:
55
una imperial tipo la Verdi quindi
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Reputazione:
50
(29-03-2013, 02:34 )lorevia Ha scritto: bella lollo.
io volevo rivedere la tua ricetta x l'imperial.
mi attira il cacao, la liquerizia, il peperoncino e il caffè in grani
ciao
lorenz
Lore assaggiata l'imperial? Sarebbe bello modificare la ricetta non c'è che dire
Lollo
Discussioni: 44
Reputazione:
8
(29-03-2013, 01:24 )COMERO83 Ha scritto: bravo lollo ma vogliamo vedere le ricette !!!
Vogliamo bere le birre
Chi beve birra non invecchia mai!
Discussioni: 83
Reputazione:
14
Bella, Lollo.
Come metti l'uva?
Devo fare anche io un ordine, devo un po' riorganizzare le idee, mi sono un po' incasinato le idee, tra organizzazione materiale ag e ricette. Mi piacerebbe fare una cotta con corpo per aprire a settembre, poi qualche Weizen per l'estate e delle Saison fino a che sarà fattibile per la temperatura. Stavo cercando di capire come fare l'ordine. Ti capisco circa l'arrivo del pacco Mr Malt, sembra Babbo Natale.
Lo sbronzo di Riace
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-03-2013, 06:05 da
LemmyCaution.)
Discussioni: 42
Reputazione:
38
(29-03-2013, 02:49 )alexander_douglas Ha scritto: una imperial tipo la Verdi quindi
ducato, esatto
(29-03-2013, 03:55 )Lollo Ha scritto: Lore assaggiata l'imperial? Sarebbe bello modificare la ricetta non c'è che dire
Lollo
no lollo, canta ancora troppo. vediamo quando faccio il travaso e dopo ti aggiorno.
ciao
lorenz
dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-03-2013, 07:44 da
lorevia.)
Discussioni: 212
Reputazione:
55
(29-03-2013, 07:42 )lorevia Ha scritto: ducato, esatto
è droga liquida quella birra
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....