14-04-2013, 09:49
Temperatura 22 gradi, la fa andare a mille, e magari il motivo può essere quello! Cqm non è cattiva!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
(14-04-2013, 09:48 )debierkoning Ha scritto: A me l'ha raggiunto e superato, se è per questo...ma ho preferito lasciarla andare avanti così, senza riaprire il fermentatore se non oggi dopo il travaso. E avessi sentito che odore inebriante!!!
. Io inserito il tubo dei travasi (preventivamente sanificato) al posto del gorgo e l'altro capo in una bottiglietta d'acqua nella vaschetta. Dopo un paio di gg, quando si è tranquillizzato ho ripiazzato il gorgo ed ha continuato normalmente...
(14-04-2013, 11:34 )Miciospecial Ha scritto: Calma, gesso e serenità, è capitato n po' a tutti, stai tranquillo. Io inserito il tubo dei travasi (preventivamente sanificato) al posto del gorgo e l'altro capo in una bottiglietta d'acqua nella vaschetta. Dopo un paio di gg, quando si è tranquillizzato ho ripiazzato il gorgo ed ha continuato normalmente...
(16-04-2013, 03:40 )paoperry Ha scritto: Una cosa del genere è successa a Beccaby qualche tempo fa. Mi pare che la birra sia venuta comunque bene.