Discussioni: 179
Reputazione:
16
Con bottiglie di acqua ghiacciata ma diventa uno sbattone...
La cosa migliore è recuperare un vecchio frigorifero
Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!
Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Discussioni: 95
Reputazione:
15
io senza fare troppo il complicato ho recuperato un pannello di cartongesso coibentato, c'ho fatto una scatola, l'ho tappezzato internamente con del polistirolo. quest'estate 2 bottiglie ogni 12 ore avevo tranquillamente 20°costanti.se devi fare le basse fermentazioni allora si, ci vuole un frigo modificato per le esigenze brassicole.
Le temps ne respecte pas ce qui se fait sans lui
Discussioni: 179
Reputazione:
16
Se è mal ridotto devi vedere quanto raffredda, se no con la sonda oppure sempre con l acqua ghiacciata. Il frigo poi ti fa anche da maturatore
Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!
Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Discussioni: 34
Reputazione:
0
il consiglio migliore e recuperare un frigo magari quelli grossi da bar o anche piccoli van bene dipende dallo spazio che hai e da quel che devi fare...
comunque...lo metteresti in funzione solo quando serve e nemmeno a pieno regime visto che ti bastano anche solo 20°
Discussioni: 69
Reputazione:
56
Ho visto maturatore fatto con styrodur, con ventola di computer che picchia su bottiglie ghiacciate al suo interno lasciando temperature bassissime anche per 3 gg...
Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.
A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino
Discussioni: 88
Reputazione:
80
(24-04-2013, 08:21 )faustoADV Ha scritto: E come facci a mantenere i 20° dentro un frigorifero?
Termostato digitale!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.