Discussioni: 6
Reputazione:
6
(22-12-2011, 12:02 )8gazza Ha scritto: Quelli li metteremo io e fildefer in una ibrida da 23lt gold brewferm + grancru brewferm
utilizzando tutti e due i lieviti delle latte insieme + malto light + miele di arancio.
Perchè questa cosa? 0_0
L'uso moderato e continuo della birra artigianale è considerata, da uno studio universitario, un ottimo anticancerogeno.
Discussioni: 218
Reputazione:
93
Esperimento, l'unico dubbio è sull'utilizzo di entrambe le buste di lievito.
L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...
Discussioni: 6
Reputazione:
6
Te lo sciolgo subito, non fatelo!
L'uso moderato e continuo della birra artigianale è considerata, da uno studio universitario, un ottimo anticancerogeno.
Reputazione:
93
Grazie del consiglio...
L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...
Reputazione:
93
Teoria:
2 latte di XXXX doppia quantità di acqua stesso amaro finale e stessa % alcolica
Pratica:
1 lattta di XXXX + 1 latta di YYYY somma delle quantità di acqua e media delle 2 IBU e dell'alcool
Vedremo....
Reputazione:
93
Imbottigliato la Blanche:
L'ultimo bicchiere di mosto inimbottigliabile vista la qtà sembra dar conferme sulla validità del metodo infusione solo luppolo e acqua.
Buona amarezza, l'unica cosa è il colore che di Blanche non ha nulla!!!
Ora il tempo di maturazione mi potrà scoraggiare o rafforzare sulla metodologia...
Reputazione:
93
Dici la blanche con Sorachi Ace: ottimo se ti piace il retrogusto di limone o citronella, molto beverina. Ad oggi è l'unica di frumento che mi ha soddisfatto a pieno.E' un periodo che le Weizen o le Blanche mi rimangono "assopite" di aroma e frizzantezza.
Se intendi brewferm gold + brewferm grancru.
Fildefer aggiunse anche semi di coriandole e buccia d'arancio ma non ricordo in quali percentuali.
Risultato finale dopo 2 mesi imbevibile, dopo 6 una favola da far piegar le orecchie
Se dici la tecnica, beh io lavoro sempre con mosto concentrato per evitare l'acquisto di pentolame vario.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-01-2013, 02:12 da
8gazza.)