Discussioni: 47
Reputazione:
1
Ciao
non so se è la sezione giusta...
chi mi spiega l'uso dell'additivo in questione?quando va messo nel mosto?
grazie mille
Discussioni: 60
Reputazione:
0
circa 10-15 grammi a dieci minuti dalla fine della bollitura.
Discussioni: 6
Reputazione:
6
Ma non è che ti stai confondendo con l'irsih moss alessandro?
L'uso moderato e continuo della birra artigianale è considerata, da uno studio universitario, un ottimo anticancerogeno.
Reputazione:
1
:-))la scheda l'ho letta anch'io magari c'era qualcuno che usandolo sul campo aveva un metodo particolare
grazie comunque
Reputazione:
1
mi accodo alla discussione con un nuovo quesito,l'altro ieri la mia cotta a bassa fermentazione ha finito la prima fase della fermentazione,stamattina visto che eran due giorni che era tutto fermo ho controllato la densità che era1034, ho inoculato l'isinglass mescolato delicatamente e chiuso,ora mi son accorto che la fermentazione è ripartita...ho fatto danni?
Discussioni: 15
Reputazione:
6
Inoculare isinglass a 1034 mi pare che la FG sia troppo alta, inoltre (forse lo hai omesso) dopo aver inoculato isinglass devi portare il tutto a 2/3 gradi, lo hai fatto ? Inoltre visto che hai fatto una "bassa" quanto tempo è che sta maturando e, hai fatto il primo travaso ?
[b]
La Realta', e' uno stato temporaneo causato dall'assenza di birra!
http://brewery-house-fabio.webnode.it/
Reputazione:
1
Ahi Ahi Ahi...e qua capita il disastro...ha fermentato per cinque giorni e era da un paio che stava ferma,io avevo capito,a sto punto male di inoculare l'isiglass e dopo un paio di giorni far il primo travaso...devo buttare o come spero aspetto prima di disperarmi?grazie siete molto gentili e pazienti...
Discussioni: 6
Reputazione:
6
Se la fermentazione sta continuando lasciala fare, magari travasa se non lo hai già fatto.
L'uso moderato e continuo della birra artigianale è considerata, da uno studio universitario, un ottimo anticancerogeno.