Discussioni: 24
Reputazione:
0
ho inserito gli stessi ingredienti di una ricetta in due software ma il risultato sia nel calcolo dell OG che delle IBU è differente in media di 5 o sei punti?
è normale o sbaglio qualcosa io?
ho anche modificato, portandoli allo stesso valore, i dati sia di SG dei fermentibili sia gli AA dei luppoli, eppure resta diverso, mah...
i software sono Brewonline e Hobbybrew
succede anche a voi?
hola!
Discussioni: 42
Reputazione:
38
(23-05-2013, 01:05 )paisà Ha scritto: ho inserito gli stessi ingredienti di una ricetta in due software ma il risultato sia nel calcolo dell OG che delle IBU è differente in media di 5 o sei punti?
è normale o sbaglio qualcosa io?
ho anche modificato, portandoli allo stesso valore, i dati sia di SG dei fermentibili sia gli AA dei luppoli, eppure resta diverso, mah...
i software sono Brewonline e Hobbybrew
succede anche a voi?
hola!
guarda sono circa un paio d'anni che uso hb e mi sono trovato bene,
ultimamente mi sono scaricato brewplus, che trovo simile come impagginazione, e ho provato ha simulare un paio di ricette e ho notato 10 puntisg di + in b.plus.
sono tornato esclusivamente con hb
ciao
lorenz
dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Discussioni: 179
Reputazione:
16
L importante è usare sempre lo stesso e tarare le proprie ricette su quello
Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!
Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Discussioni: 218
Reputazione:
93
EFFICIENZA UGUALE???
L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...
Discussioni: 71
Reputazione:
32
Hobbybreew e da parecchio tempo che non è più aggiornato, usa breve plus o breve online
Ciao e Prosit
Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.