Discussioni: 5
Reputazione:
0
(18-06-2013, 06:30 )Beo1983 Ha scritto: Ho letto tutti i forum che mi sconsigliavano di farlo ma io faccio sempre a modo mio...
Più che altro non capisco, quindi, il perchè leggi e/o poni domande sui forum?!?!
"Le cose che possiedi alla fine ti possiedono." (Tyler Durden)
Discussioni: 212
Reputazione:
55
Più che altro schiattano anche a quelle temperature la maggiorparte dei lieviti....comunque non si lavora così. Va bene sperimentare e provare, ma se esiste un modus operandi collaudato ed usato dai birrai di mezzo mondo non vedo perchè si deve fare di testa propria. C'è una buona probabilità che le tue birre vengano infette, con saporacci strani e pure sgasate
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Discussioni: 38
Reputazione:
6
Modus operandi fa molto Criminal Minds!!!
Non importa quanto piena sia la nostra vita: c’è sempre spazio per una birra!
Discussioni: 88
Reputazione:
80
E meno male che guarda nei forum!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-06-2013, 02:19 da
ALLIEVO BIRRAIO.)
Reputazione:
55
Io ho una mente mooooolto criminale
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Discussioni: 69
Reputazione:
14
Forse penserà che noi non capiamo nulla mentre lui è l'intelligente di turno
Discussioni: 32
Reputazione:
30
(18-06-2013, 06:30 )Beo1983 Ha scritto: Oggi, quando ho aperto il fusto ho notato delle bolle superficiali, dovrebbe essere sintomo che i piccoli amici siano vivi.
Temo invece sia il sintomo che i piccoli amici boccheggiano
Le temperature sono una cosa importantissima ma anche il loro rispetto, se da una temperatura consigliata di 18 gradi vai a 19 vabbè ci può stare se vai a 20 comincia a preoccuparti di sentire qualche gusto strano se vai a 29 aspettati di tutto ma non una birra o meglio aspettati una birra rovinata alla partenza.
Ripeto, la temperatura per quegli esserini microscopici e delicati è molto importante, noi siamo degli omoni giganteschi al loro confronto ma se la nostra temperatura va da 36,5 a 37 gradi già stiamo male.
Quello che hai fatto semplicemente non va bene, perciò, rispettando regole secolari, ritenta e sarai più fortunato.
Ciao. bac
Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
Discussioni: 14
Reputazione:
3
i lieviti sono diventati troll... ci abbiamo quasi creduto.
Reputazione:
55
dici che è una trollata? non ne sarei tanto sicuro