Discussioni: 49
Reputazione:
2
Ciao birromani,
di solito nell'imbottigliamento uso bottiglie da 75cl e 4/6 bottiglie da 33cl, per il resto uso le classiche 66cl.
Dato che ultimamente sto aumentando le cotte (divido il kit con mio suocero e quindi vengono 10litri a cranio...) devo aumentare le scorte.
Per le 66cl poco male ho mio cognato barista, per le 75cl pulisco accuratamente delle ex-vino con scovolino e detersivo.
Secondo voi se una volta che ho pulito una bottiglia ex-vino, la uso e aprendo la bottiglia non ci sono infezioni, per la volta successiva posso evitare il lavaggio accurato ma solo sciacquare?
Grazie!
in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Discussioni: 88
Reputazione:
80
Una volta usata lavata, poi dopo nel momento di usarla lavata e igenizzala con oxi!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Discussioni: 179
Reputazione:
16
Le ultime due cotte le ho fatte senza usare l oxi e non ho avuto problemi di infezione.
CHe poi quei pochi secondi di contatto per l oxi non fanno praticamente niente.
Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!
Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Discussioni: 41
Reputazione:
0
io le laco con sapone e scovolino
poi il giorno di imbottigliamento lavastoviglie senza detersivo a 70°C e poi oxy
Reputazione:
80
(21-06-2013, 02:09 )Paul Ha scritto: Le ultime due cotte le ho fatte senza usare l oxi e non ho avuto problemi di infezione.
CHe poi quei pochi secondi di contatto per l oxi non fanno praticamente niente.
Sbagli!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Reputazione:
16
(21-06-2013, 09:37 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto: Sbagli!
E chi lo dice?
Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!
Reputazione:
80
Metti nella bottiglia 100-150 ml d'acqua già diluita con oxi vedi che serve!
Reputazione:
16
Ma che discorso è?
Reputazione:
80
Perchè non rimane a contatto per 2-3 minuti oxi con le bottiglie?
Discussioni: 212
Reputazione:
55
diciamo che se lo spruzzi ma non lo lasci un po a contatto dentro è tutto un *****
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....