Discussioni: 26
Reputazione:
0
Salve ragazzi,
mi sto accingendo a fare il kit in oggetto. Volevo un consiglio su come migliorare questo kit senza cambiare lo stile della bitter.
Consigli?
Pinta
Discussioni: 88
Reputazione:
80
Il lievito 04! DH com cascade o amarillo?
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-06-2013, 02:14 da
ALLIEVO BIRRAIO.)
Reputazione:
80
Fai 500 grammi di estratto e il restante con zucchero! E DH come ti ho scritto sopra!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Reputazione:
80
Per il DH di solito 2g/l, plugs o coni! Si usano dopo i primi sette giorni di fermentazione e dopo aver fatto il primo travaso vengono aggiunti nella hop bag ( fatta bollire per 5 minuti) con un peso all'interno della rete ( un bicchiere di vetro o posate inox sempre prima fatte bollire)! Li lasci dentro il fermentatore per 7-10 giorni!
Reputazione:
80
Esattamente!
Discussioni: 212
Reputazione:
55
se usi cascade o amarillo esci dallo stile bitter: fuggle, ek goldings, challanger o al massimo uno styrian. Per i fermentabili come dici tu secondo me viene troppo corposa ma come dice allievo un po troppo secca, io farei sugli 800 di estratto e il resto zucchero
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-06-2013, 04:20 da
alexander_douglas.)
Reputazione:
80
Il cascade deriva dal fuggle!