Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Alex vs Barley wine

Cosa sono le gittate e le chiese? HuhUndecided

Beh farla a settembre si beve per febbraio no?

Interessato :-D

Quale pub dei castelli?

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio

le chiese????? chi ha parlato delle chiese? le gittate teoricamente sarebbero le quote scaglionate di luppolo che metti durante la fase di preparazione del mosto, difatti lo puoi estendere anche a spezie ed aromatizzanti vari Smile

beh con 5 mesi un barley wine è troppo giovane....io lo farei misurare almeno 8 mesi. Si fanno ad aprile se le vuoi avere per natale, o comunque per maggio/giugno massimo per averle in inverno Wink

Exodus Pub di Genzano, ma Tony non le ha sempre....è uno che prova un sacco di birre per testarle, e quella era un caso Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio

Quoto Alex. Le Barley e le Christmas richiedono per lo meno 8 mesi in bottiglia a 18 gradi al buio prima di essere apprezzate. Birre tipicamente invernali.

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio

...travaso! trascorsa una settimana....primi 3/4 giorni fermentazione mooolto tumultuosa e poi calma piatta,OG 1078 dopo 4 giorni 1022, attualmente 1020......aggiungo 50g di luppolo E.kent golding (ribadisco,per 13/14 lt totali) e cambio le chips di quercia con altre 50g (non bollite, errore???).
Il profumo delle chips è forte, si sentono molto, sostituendole con delle nuove spero che non diventi l'odore dominante!!!! confido nei luppoli. Mi preoccupa un po la temperatura, la media è 23 gradi,appena fatto il mosto e aggiunto il lievito,però, da 22 è schizzata a 24 quasi 26. Confused Ora comunque è stabile sui 23! mi devo preoccupare secondo voi? ..insomma che dite? ho buone possibilità di bere qualcosa di speciale, oppure ho commesso troppi errori????? Angel
Illuminatemi con la vostra esperienza Big Grin Big Grin Big Grin
Cita messaggio

23 sei quasi al limite! Cerca di non superare quella soglia!'

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio

ho sigillato la cantina e messo il cane a guardia fuori...vietato aprire porte ecc... Wink
Cita messaggio

io andrei tranquillo per le chips perchè io ho usato in proporzione una quantità simile ma tu hai fatto un DH maggiore quindi non penso che il legno di schiaccerà il resto degli aromi, però le temperature sono pericolose...

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio

Si, quando ho sentito il profumo del luppolo non ho saputo resistere, ho abbondato un po! Big Grin Sono preoccupato anche io per le temperature, cerco d raffrescare la sera aprendo le finestre, e di tenere ben chiuso il giorno....comunque sono sui 22/23 gradi sperando che non aumenti troppo la temperatura esterna! eventualmente come faccio a sapere se il troppo caldo ha rovinato la birra??? lo saprò solo al momento dell'assaggio???
Cita messaggio

purtroppo si Sad

Cita messaggio

accidenti!!!! 8mesi di pensieri :-( ....... che caretteriste ha una birra fermentata male?? e il fatto che non ho bollito le chips la seconda gittata puo essere un problema secondo te???....la curiosità cresce vertiginosamente
Cita messaggio