Discussioni: 212
Reputazione:
55
se il frigo lo puoi portare a quelle temperature si....ma per il resto del cibo che fai?
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Reputazione:
55
è un po bassina come temperatura di maturazione....ma sempre meglio farla maturare a 4 gradi che a 30 XD
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Discussioni: 179
Reputazione:
16
(05-08-2013, 06:11 )alexander_douglas Ha scritto: è un po bassina come temperatura di maturazione....ma sempre meglio farla maturare a 4 gradi che a 30 XD
Quoto!
Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!
Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Reputazione:
55
cosa odono le mie orecchie....un infedele che beve la birra ghiacciata XD
Discussioni: 2
Reputazione:
0
Io le sto facendo maturare su un altro frigorifero, lo messo al minimo e mi arriva a massimo 9,5 gradi, va bene lo stesso ? Io pensavo che la birra comunque sia sta ad una temperatura di 10-11 gradi perchè magari il vetro della bottiglia protegge un po! Sbaglio ?
Reputazione:
55
non credo che possa fungere da chissà quale barriera termica il vetro....