Discussioni: 6
Reputazione:
0
Ciao a tutti, domenica scorsa ( dieci giorni fa circa..) ho fatto "la cottura" di una Brewmaker Premium Yorkshire Bitter Ale con lievito con Lievito secco Safale S-04 . Oggi ho fatto il travaso ed in fondo al fermentatore mi sono ritrovato un buon cm di "fondone" marroncino.... è normale? quando avevo preparato la Brewferm Old Flemish Brown non mi era successo..
Discussioni: 88
Reputazione:
80
E' normale! Fondo di lievito! Ne troverai anche dopo il secondo travaso, molto meno!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Reputazione:
80
Dipende anche da lievito e dalla fermentazione, e fermentabili!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Reputazione:
80
Io ho notato con il lievito del kit, rimane più compatto sul fondo!
Discussioni: 19
Reputazione:
1
...effettivamente sarebbe molto più preoccupante non trovare nessun fondo!
Discussioni: 20
Reputazione:
0
l'S-04 fa un fondo compatto che è una meraviglia ;D sembra il formaggio spalmabile a volte
in fermentazione: Idromele
in rifermentazione: nulla
in maturazione: Morning star IPA
Discussioni: 28
Reputazione:
0
salve vorre preparare una pils della brewferm con lievito ws-33 potri farne 12 o 23 ma scelgo i23 e piu' leggera potreste darmi indicazioni per il malto e lo zucchero? mi sono organizato con un frigo che va dai 0 ai 13 gradi e vorrei aggiungere luppolo nel secondo travaso potreste dirmi che tipo di luppolo e se faccio bene grazie