Questa discussione è chiusa
Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 1 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

prima E+G ,provo una ipa !

no vanno nel pentolone...nella scaa ci vanno i grani speciali e i fiocchi

Va messo come le latte del kit!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.

ditemi se faccio bene :
Nortdown 40 grammi (60min) poi dopo inserisco E.K.Goldings 30 grammi (30 min) e dopo ancora E.K.Goldings 15 grammi (15 min).Ma quando inserisco il goldings ,il nortdown lo devo levare ?

Va bene! Lasci dentro tutto!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.

ma a che temperatura devo far cuocere di solito i luppoli ? 70 o comincio a scendere verso i 50 o anche meno per fare dopo un raffreddamento piu veloce ?

Devono bollire! Una volta fatta l'infusione dei grani e fiocchi, porti in ebollizione, spegni il fuoco, metti l'estratto, accendi il fuoco, quando comincia a bollire metti il luppolo!

azz quiindi l'acqua deve bollire no perche già ho messo il luppolo dentro ( l'ho messo subito dopo i grani,quindi a 75 gradi circa),che faccio accendo il fuoco o lascio cosi ?

dopo quando metto il goldings devo riaccendere e rifar bollire l'acqua vero ?

Accendi il fuoco, e se non hai messo l'estratto, mettilo!

Scusami kento ma io prima di inoziare La cotta mi sarei informato un pochetto di più.. Mi sembra che hai troppi dubbi e stai facendo troppi errori

guarda seguo il mondo dell homebrew da circa 2 anni,ho fatto un paio di cotte con il kit e prima di passare all'estratto sono stato mesi a leggere online ,seguire il forum e leggere libri..poi ovvio teoria e pratica sono due mondi distinti e separati Big Grin .
Comunque la cotta è finita ,levando la sanificazione iniziale e quella post cotta ci ho impiegato circa 4 ore,(3 ore e 40 per la precisione).Ho notato pero' che anche se ho una casa condizionata fissa 22/23 gradi,la cotta dentro il kit in plastica con il termometro adesivo mi segna 26/28,credo che sia un po' troppo calda la mia cotta..eppure quando l'ho raffreddata era arrivata a 24 gradi ..puo essere un grosso problema se non scende ?
Questa discussione è chiusa