Discussioni: 88
Reputazione:
80
Coopers!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Discussioni: 212
Reputazione:
55
con solo zucchero viene secca....io farei un mix di estratto di malto ( o amber o light a seconda anche del colore che vuoi) e zucchero....se vuoi alzare il corpo ma senza modificare la gradazione alcolica fai 1 kg di estratto di malto secco e circa 250/300 gr di zucchero, se vuoi anche più grado alcolico puoi anche fare 1 kg di estratto e 500 grammi di zucchero ( nella sezione tabelle dovresti trovare il programmino di calcolo dei fermentabili)....no erbe,spezie,frutta varia e miele....è una IPA
però un bel dry hoppingh per aumentare l'aroma ci sta tutto
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Discussioni: 88
Reputazione:
80
Io la cugina bitter, ho azzardato, miele di arancio e limone, totale 275 grammi di miele, con estratto light, 500 grammi, e 650 di zucchero bianco, lievito s-04!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Reputazione:
55
vedi quello che trovi
comunque il miele sarebbe meglio quello artigianale, magari preso direttamente dai produttori....è vero che comunque per usarlo nella birra devi sottoporlo a pastorizzazione perchè il miele è uno degli antibiotici più potenti presenti in natura, però quello " industriale" dio solo sa che ci mettono dentro...
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Reputazione:
55
non starai mica parlando di domus birrae per caso?