29-08-2013, 03:06
Seconda birra consigli su una rossa ?
29-08-2013, 03:58
Concordo con ALEX, meglio il miele artigianale!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
29-08-2013, 05:56
ahahahahaha da domus birrae troverei anche mooolto altro oltre a materiale per l'hb....sarà difficile uscire senza comprare un bel po di birra XD
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
29-08-2013, 06:51
(29-08-2013, 05:56 )alexander_douglas Ha scritto: ahahahahaha da domus birrae troverei anche mooolto altro oltre a materiale per l'hb....sarà difficile uscire senza comprare un bel po di birra XDHo trovato l'estratto di malto secco amber!
Hai ragione....però ho tirato dritto verso il prodotto che cercavo, e sono uscito subito........mi conosco e come dice il buon Vasco "devo difendermi da Me !!!"
29-08-2013, 07:25
complimenti....io non riuscirei ad uscire da li senza comprare un po di birra
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
29-08-2013, 07:29
Idem! Minimo con due tre cotte da fare!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
29-08-2013, 07:39
(29-08-2013, 07:25 )alexander_douglas Ha scritto: complimenti....io non riuscirei ad uscire da li senza comprare un po di birra
(29-08-2013, 07:29 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto: Idem! Minimo con due tre cotte da fare!Si ho visto degli scaffali con cose sicuramente interessanti, considerate che è a 5 min dal mio posto di lavoro giornaliero, e questo mi tiene buono, sò adesso che quando voglio..........
Voi mettere che alcuni articoli sono lì a due passi e senza dover aspettare l'arrivo del corriere, devo dire che ho avuto abbastanza c.......
Se invece dello zucchero alimentare mettessi quello di canna oppure il destrosio che cambia, da qualche parte ho letto che si può fare per avere risultati diversi e o migliori, che ne dite?
30-08-2013, 06:57
Tutto pronto per iniziare, preso anche il malto pronto della cooper e gia che c'ero anche il brewing sugar che se mi si chiariscono le idee lo uso, altrimenti sarà per la prossima.
Una curiosità: da quando sto in campagna coltivo qualcosina e per la semina, potatura etc. guardo il calendario lunare, adesso per la fermentazione, ovvero per l'inizio della stessa una luna calante o crescente la potrebbe influenzare in termini velocità o di inizio o che sò io altro ?
Non prendetemi per matto........
Una curiosità: da quando sto in campagna coltivo qualcosina e per la semina, potatura etc. guardo il calendario lunare, adesso per la fermentazione, ovvero per l'inizio della stessa una luna calante o crescente la potrebbe influenzare in termini velocità o di inizio o che sò io altro ?
Non prendetemi per matto........
30-08-2013, 09:12
La luna non apporta niente! Vai tranquillo!
30-08-2013, 09:14
qualcuno aveva già sviscerato questo discorso mi pare, in ogni caso tutti produciamo senza farci caso alle fasi lunari e la birra viene buona lo stesso XD
« Precedente | Successivo »