29-08-2013, 09:27
Capisco
in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
(31-08-2013, 07:04 )giannolo Ha scritto: Cotta con 1000 zucchero e 500 estratto Amber, vedremo!
Prossima settimana travaso e dh di Cascade
(31-08-2013, 05:53 )FJF Ha scritto: Allora, riprendo anche io questa discussione: abbiamo preso questo kit, ho abbandonato l'idea di fare una APA, la farò in E+G, a questo punto. Quindi IPA inglese sia !
Stando al foglio di calcolo, con 1500 malto liquido (alla fine opterò per un light, leggendo qua e la), e 360 gr di zucchero di canna (ha senso metterlo o uso quello bianco? ) ottengo 5 gradi.
Vorrei portarla a 5.5 gradi, quindi con un po' di zucchero in più: 1500 LME e 656 grammi di zucchero di canna .
Quei 300 grammi sono problematici o no ? io credo di no, ma so già che dovrò far valere la mia idea con motivazioni valide !
Poi vorrei cimentarmi per la prima volta con il DH ma avete già scritto molte informazioni in merito! ma con calma questo. grazie !
per avere 6 gradi dovrei aggiungere 1 kg di zucchero, ma mi pare eccessivo...
(31-08-2013, 10:29 )Beccaby Ha scritto: Io dico che è meglio mettere più estratto la birra Ti viene più corposa, e meno secca, così anche nel tempo mantiene più le sue caratteristiche.
Non c'è problema ad aggiungere un pò più di zucchero anche se eccessivo dico che può andare bene i 650 gr. di zucchero bianco o brewing sugar meglio, invece un chilo mi sembra tanto, rischi che la birra sia si più alcolica ma perda il suo gusto e Ti rimanga più piatta.
Per il DH vai alla grande, io vad contro corrente non so cosa hai a casa ma un paio di gr./lt di E.K. Golding c'è li metto io per la prossima cotta che farò a metà settembre proprio con questo kit.