Discussioni: 42
Reputazione:
38
Il densimetro è uno strumento indispensabile, il rifra e comodo ma poco attendibile in presenza di alcol.
Lorenz
dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Discussioni: 43
Reputazione:
22
Mi avete convinto a non acquistare il rifrattometro. preferisco investire sul densimetro di precisione. Tornando alla mia domanda iniziale per il test Ph devo acquistare anche le soluzioni di pulizia e conservazione?
La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Discussioni: 41
Reputazione:
0
(22-09-2013, 10:17 )Cencio Ha scritto: Mi avete convinto a non acquistare il rifrattometro. preferisco investire sul densimetro di precisione. Tornando alla mia domanda iniziale per il test Ph devo acquistare anche le soluzioni di pulizia e conservazione?
si
progetti futuri e+g: saison
in maturazione weiss, yorkshire bitter, xmas 14, apa
Discussioni: 71
Reputazione:
32
(22-09-2013, 10:17 )Cencio Ha scritto: Mi avete convinto a non acquistare il rifrattometro. preferisco investire sul densimetro di precisione. Tornando alla mia domanda iniziale per il test Ph devo acquistare anche le soluzioni di pulizia e conservazione?
di pulizia, o acqua distillata di osmosi e non chimica (ferro da stiro).
Ciao e Prosit
Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
Reputazione:
22
Ok grazie a tutti!
La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Discussioni: 42
Reputazione:
38
un saccarometro di precisone in grado plato, quelli che usano i birrifici professionali, costano minimo 60€ e hanno scale differenziate.
lorenz
dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-09-2013, 01:11 da
lorevia.)
Discussioni: 115
Reputazione:
4
io metto un up al rifrattometro, mi trovo veramente molto bene