Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

#41

(09-02-2012, 09:25 )tom123 Ha scritto:  Molto simili, te quali prenderesti e perchè?

io ho preso l hallertau hersbrucker perche ho sempre usato questo...hersbrucker è coltivato praticamente come sostituto del Mittlefruh ed ha le stesse caratteristiche a livello d profumi diciamo...comunque l hersbrucker ha 2-5 aa, mentre il mittlefruh 3-6 aa....
Cita messaggio
#42

(09-02-2012, 09:37 )Nanduzzu Ha scritto:  io ho preso l hallertau hersbrucker perche ho sempre usato questo...hersbrucker è coltivato praticamente come sostituto del Mittlefruh ed ha le stesse caratteristiche a livello d profumi diciamo...comunque l hersbrucker ha 2-5 aa, mentre il mittlefruh 3-6 aa....

Maggiori sono gli aa maggiore è l'amaro?
Cita messaggio
#43

si diciamo che è + forte...ma dipende poi da quanto tempo lo terrai a bollire...
Cita messaggio
#44

(09-02-2012, 09:44 )Nanduzzu Ha scritto:  si diciamo che è + forte...ma dipende poi da quanto tempo lo terrai a bollire...

Allora per come piacciono le birre a me, ovvero le blanche, devo prenderne uno con pochi aa visto che le cerco dolci.
Cita messaggio
#45

prendi uno d questi 2 e vai tranquillo...sono i + indicati per questi stili d birra...
Cita messaggio
#46

(09-02-2012, 09:51 )Nanduzzu Ha scritto:  prendi uno d questi 2 e vai tranquillo...sono i + indicati per questi stili d birra...

Vabbè tanto vale fare le cose in grande.
Per una irish stout ed una lager invece cosa consigli?

Provo ad arrivare a 4 piante diverse.
Cita messaggio
#47

per la stout va bene il fuggle...per le lager ce ne sono molti...diciamo che tra quelli disponibili t puo tornare utile l hallertatu
Cita messaggio
#48

Quindi con l'hallertatu faccio 3 birre: lager, weiss e blanche?
Alla fine allora prendo 2 luppoli: hallertatu e fuggle
Cita messaggio
#49

il fuggle va bene per la stout, con gli hallertau vai bene per le weiss o blanche, e inoltre puo essere usato anche nelle lager...
Cita messaggio
#50

Presi due rizomi di cascade!!!!!

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 13 Ospite(i)