Discussioni: 6
Reputazione:
6
Le bitter sono birre ad alta fermentazione, se acquisti un lievito specifico per le basse fermentazioni otterrai un prodotto fuori stile. Acquista un kit lager con un lievito specifico per bassa (dato che nei kit il lievito è per alta) e usa quello con le temperature che hai. Altrimenti acquista un cavo riscaldante.
L'uso moderato e continuo della birra artigianale è considerata, da uno studio universitario, un ottimo anticancerogeno.
Discussioni: 24
Reputazione:
5
benvenuto Michael
Aggiornamento impianto in corso
Installazione componenti BacBrewing
Discussioni: 14
Reputazione:
0
Benvenuto!
Chi beve solo acqua ha un segreto da nascondere
C. Baudelaire
Discussioni: 6
Reputazione:
6
Prova in un negozio di animali, li trovi il cavo riscaldante, anche il termostato
L'uso moderato e continuo della birra artigianale è considerata, da uno studio universitario, un ottimo anticancerogeno.
Discussioni: 15
Reputazione:
0
(11-02-2012, 06:21 )michael Ha scritto: salve a tutti...sono nuovo oggi ho comprato il kit di fermentazione della mr.malt ho comprato separatamente la coopers english bitter inconsapevole di cio che facevo....leggendo qualche forum ho notato che ci sono vari tipi alta fermentazione e bassa fermentazione io dove tengo il fermentatore ho circa 14 15 gradi chi sa dirmi se questa birra può fermentare a queste temperature HELP ME vorrei cominciare oggi a pulire sterilizzare ecc....
Ciao e benvenuto.
Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è che teoria; saper dove meglio si spini la birra, è pratica vera, è geografia.
Goethe.