Discussioni: 8
Reputazione:
0
Salve ragazzi non so se avete già letto i miei post precedente , comunque ho fatto una mild base della mr . malto e devo dire che il colore è tutto purchè nero come dovrebbe essere. Ho seguito alla lettera le istruzioni e il colore che mi è uscito fuori è un colore di una birra ambrata , marrone anziché nero.
in questi gg dovrei travasare il tutto , secondo voi che ci posso aggiungere affinché la birra assuma una colorazione più scura?
Io avevo pensato aggiungendo dell'orzo solubile? è una cagata o qualcuno già l ha provato?
grazieeee
Discussioni: 212
Reputazione:
55
se metti google immagini e cerchi mild ale vedrai che molte sono sul marrone tenue/ambrato scuro....poi ci sono quelle marrone pieno, marrone ebano quasi nero ma nere nere mai....io la lascerei così e bon
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Discussioni: 218
Reputazione:
93
Ma la Mild non deve essere per forza nera!!!
L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...
Discussioni: 71
Reputazione:
32
(29-10-2013, 01:33 )8gazza Ha scritto: Ma la Mild non deve essere per forza nera!!!
Quoto
Ciao e Prosit
Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
Reputazione:
0
Vabbe ma almeno ad assomigliare alle caratteristiche che mr malt propone sul barattolo devono essere veritiere io penso !
Reputazione:
55
pure lager e pils il kit dice che vengono limpide e paglierine....tu prova a non lagherizzarle e vedi se ti vengono così...
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Reputazione:
55
ormai non ci puoi fare nulla temo....e comunque il primo caso è una mild moooolto scura. fondamentalmente non scordiamoci che la mild è una brown ale leggerina
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-10-2013, 02:08 da
alexander_douglas.)
Discussioni: 27
Reputazione:
0
Scusa momix, capisco l'estetica, ma se quello che ti esce fuori è una buona mild, puoi comunque ritenerti soddisfatto. Dopodichè si parte di sperimentazione: mettine in cantiere un'altra apportando modifiche che i più esperti ti possono consigliare (a naso, un po' di dark e qualche minuto di bollitura in più...)
Io invidio, alla prima foto che hai postato, solo quei due centimetri di schiuma, ma come gli esperti mi hanno detto, con i kit è difficile averla.
Poi ti faccio sapere se anche la mia e "chiarozza".
La birra piccola è... immorale!