Discussioni: 6
Reputazione:
0
ho usato il file excel per gli zuccheri, ad ogni modo, di gradi ne ha gia' 8 cosi =) bastano e avanzano =)
Discussioni: 179
Reputazione:
16
Io non avrei usato l estratto se è la prima volta che la fai
Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!
Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Discussioni: 212
Reputazione:
55
avrei messo meno estratto e più zucchero
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Discussioni: 212
Reputazione:
55
quello è vero....l'estratto light è il più neutro come apporti di sapori ed aromi ma comunque ha una fermentabilità diversa rispetto allo zucchero e quindi la birra ti rimarrà più corposa....ed essendo la tripel una birra fondamentalmente che non dovrebbe esserlo troppo corposa meglio bilanciare bene
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Discussioni: 6
Reputazione:
0
in realta' l'idea era proprio quella di ricercare un po' di corpo, che per ora in tutte le cotte che ho fatto e' sempre mancato a mio parere, vabbe' dai, staremo a vedere
Discussioni: 28
Reputazione:
0
credo che i malti della brewferm ad alta gradazione levato il lievido e meglio lasciarle cosi come nasono altrimenti si modifica troppo l'originalita del sapore ..... che ne pensate?
Discussioni: 179
Reputazione:
16
(01-11-2013, 01:35 )Samdaniels Ha scritto: in realta' l'idea era proprio quella di ricercare un po' di corpo, che per ora in tutte le cotte che ho fatto e' sempre mancato a mio parere, vabbe' dai, staremo a vedere
Ma l hai già fatta prima?
"Più" non vuol dire sempre meglio!
Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!
Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau