Discussioni: 69
Reputazione:
56
E' difficile da diagnosticare a monte. Un segnale è il colletto bianco alle bottiglie ma comunque aspetta un mese e stappa. Se fa l'effetto fontana la sentenza è tratta. Però anche in quel caso, se le consumi in tempi brevi non dovresti avvertire sapori o odori sgradevoli in quanto, questi, si presentano dopo qualche mese di ulteriore maturazione (tanto per la birra quanto per l'infezione). Comunque è inutile fasciarsi la testa in anticipo, imbottiglia e poi si vede...
Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.
A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino
Discussioni: 35
Reputazione:
10
Secondo me non è nulla di grave. La fioretta si manifesta in modo diverso
Discussioni: 28
Reputazione:
2
Concordo...a prima vista non sembra fioretta....stai tranquillo....comunque tra un mese vedremo....
Discussioni: 3
Reputazione:
0
Bene dai, meglio così. Mi ero preoccupato per sta patina opaca...
Grazie a tutti per le risposte, adesso posso dormire tranquillo.
Discussioni: 0
Reputazione:
0
(03-11-2013, 01:11 )narwhal Ha scritto: Bene dai, meglio così. Mi ero preoccupato per sta patina opaca...
Grazie a tutti per le risposte, adesso posso dormire tranquillo.
A una prima analisi non sembra Fioretta, io non mi fascerei la testa in anticipo e continuerei con il procedimento, solo il tempo darà il suo inesorabile responso. Sii ottimista.
Dio benedica chi inventò la fermentazione dei cereali
Discussioni: 4
Reputazione:
0
Ciao Narwhal,
è capitato anche a con una wizen, poi però all'assaggio era splendida (peccato che sia durata poco).
aspetta......solo in tempo te lo dirà.
ciao
Zaius
Discussioni: 114
Reputazione:
16
Una patina è una patina. Non è niente. Non capisco dalla foto ma di certo qualcosa è!!! Imbottiglia e se tra 15 gg al primo assaggio da sentori aciduli è indubbiamente infezione.