02-11-2013, 11:35
Chi è Rico? no no! io li ho presi da un coltivatore in Emilia, lo fa per passione e fornisce i sui luppoli agli homebrewer e ad alcuni birrifici locali.
I rizomi di luppolo li spedisce a chi glieli richiede, ma avendo molte richieste per alcune varietà è bene prenotarsi per tempo sennò non ci sono per tutti visto che l'unico periodo in cui è possibile averli è poco prima della primavera, quando sistema la coltivazione asportando l'apparato radicale in eccesso. Quindi fino a febbraio o marzo non credo ci sia possibilità di averli.
Comunque se volete contattarlo posso fornirvi l'e-mail in messaggio privato.
I rizomi di luppolo li spedisce a chi glieli richiede, ma avendo molte richieste per alcune varietà è bene prenotarsi per tempo sennò non ci sono per tutti visto che l'unico periodo in cui è possibile averli è poco prima della primavera, quando sistema la coltivazione asportando l'apparato radicale in eccesso. Quindi fino a febbraio o marzo non credo ci sia possibilità di averli.
Comunque se volete contattarlo posso fornirvi l'e-mail in messaggio privato.
e sembra dire ai contadini curvi quel fischio che si spande in aria; "fratello non temere, che corro al mio dovere!"..