Discussioni: 34
Reputazione:
4
Runner mi trovi assolutamente daccordo con te sulla ronzani.
per me quella è gia birra industriale cn forte potere commerciale.
Di dove sei?
Discussioni: 179
Reputazione:
16
Nel migliore dei casi un brewpub ti vende la birra a poco più del costo a cui si trova la birra industriale... una pinta bene o male la si paga 4-5€ cioè 10-12€ al litro...
Considerando che qui al nord nelle città una media industriale al pub costa da 3.5 ai 5€ non c'è paragone...
Nei beer shop i prezzi sono quelli che conosciamo...
Io mi ero fatto due conti e 1 litro di birra fatta da noi può costare mediamente da 1 a 3,5€... salvo utilizzo di ingredienti speciali...
Poi c'è il lavoro dietro certo... però non è proprio lavoro, è passione
Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!
Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Discussioni: 212
Reputazione:
55
acquistare agli spacci conviene molto di più e ti accorgi che spesso sono i locali e i beershop a farci delle creste vergognose....comunque la ronzani 5.5 (ennesima cagata made in amarcord) va veramente schifo....non sa di nulla quella birra, anche se al supermercato costa poco, va detto
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Discussioni: 34
Reputazione:
4
Nemmeno io ho visto la ronzano alla coop..solo in molti bar.
Runner se convinci tua moglie...sei a cavallo!
Come dice il buon 8gazza...bisogna tenere conto dell IMU
(Indice moglie umore)
Reputazione:
55
mi pare 4 euro il formato 0.75 alla conad mi pare....come stile è una classica munich helles
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Discussioni: 50
Reputazione:
5
Munich ellese ... ecco che un nuovo tipo di birra si aggiunge alle tantissime che non conosco...
;D
Sono andato su wikipedia, per fortuna non mi ero allontanato troppo ... " Il suo gusto è vicino a quello delle birre di tipo pils ma con minor aroma di luppolo e più di malto"
;D
4€ ???
O_O
l'altra sera parlavano di 7-9 all'ingrosso....
robe da matti...
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-11-2013, 04:09 da
Runner75.)
Reputazione:
55
magari l'ho beccata in offerta XD comunque è un pezzo congruo alla qualità del prodotto....costa poco e vale poco XD
Reputazione:
55
ecco una coppa tipo quella kasteel mi farebbe comodo.....tra l'altro il bicchiere è meraviglioso