Discussioni: 88

Reputazione: 
80

Devo fare un ordine, e volevo metterla dentro, però dice 0 zucchero! Come va fatta?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.

Discussioni: 98

Reputazione: 
33

Non lo fatta, ma dove dice zero è 0, al limite se vuoi c'è ne aggiungi un etto tanto da averci messo qualcosa dentro, sai fa 8 gradi di suo dove vuoi arrivare?
Certo che con la Christmas, ne devi avere di pazienza!!

Fermentaz: 
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN

Reputazione: 
80

Come dice il nome, va bevuta a natale! Sai, qualcuno che la già fatta, magari ha delle novità, però ero rimasto perplesso per lo zucchero, anche se è già alcolica!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.

Reputazione: 
33

Ho capito, ci vuoi aggiungere qualcosa, se no non te la senti Tua!!!
Non ho in precisione di farla ma se la dovessi fare potrei farla così:
2 Latte da 1,5 Kg.
500 gr. di estratto amber
300 gr. di zucchero candito scuro
100 gr. di zucchero di canna
2 bustine di Safbrew T-58
OG 1095
FG 1025
Priming 5 gr./lt
Sicuramente ci sono molti che l'hanno fatta, Ti daranno altri consigli, ma sei vuoi esagerare esagera 

Fermentaz: 
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-02-2013, 06:35  da 
Beccaby.)

Reputazione: 
80

Faccio una latta, perchè vorrei prima provarla! L'estratto ci pùo stare!

Reputazione: 
33

Dimezza Tutto

Fermentaz: 

Discussioni: 69

Reputazione: 
56

Io non aggiungerei nulla. E' già un preparato molto dolce, corposo, alcolico e speziato, aumentandone ulteriormente il corpo la sbilanci ancor di più verso il dolce. Personalmente cambierei solo il lievito, io sono però per l'S-33, W la semplicità (mio personale parere però). Importante però e la lunga maturazione, la fai a breve e la lasci a maturare fino ai primi di dicembre ...

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.
A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino 

Discussioni: 212

Reputazione: 
55

Puoi lasciarla così e sicuramente verrà buona lo stesso, io però la farei o con gli ingredienti di beccaby (ovviamente dimezzati) oppure con 500 grammi di estratto di malto e 250 grammi di brewing sugar ( o zucchero bianco)....verrebbe 1.091 di OG e gradazione prevista 9.3....una bella bomba 

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....

Reputazione: 
33

A volte è bellissimo esagerare, 

9,3 e un bel ciocco 

Fermentaz: 

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-02-2013, 08:33  da 
Beccaby.)

Discussioni: 212

Reputazione: 
55

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....