Discussioni: 88
Reputazione:
80
Devo fare un ordine, e volevo metterla dentro, però dice 0 zucchero! Come va fatta?
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Discussioni: 98
Reputazione:
33
Non lo fatta, ma dove dice zero è 0, al limite se vuoi c'è ne aggiungi un etto tanto da averci messo qualcosa dentro, sai fa 8 gradi di suo dove vuoi arrivare?
Certo che con la Christmas, ne devi avere di pazienza!!
Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Reputazione:
80
Come dice il nome, va bevuta a natale! Sai, qualcuno che la già fatta, magari ha delle novità, però ero rimasto perplesso per lo zucchero, anche se è già alcolica!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Reputazione:
33
Ho capito, ci vuoi aggiungere qualcosa, se no non te la senti Tua!!!
Non ho in precisione di farla ma se la dovessi fare potrei farla così:
2 Latte da 1,5 Kg.
500 gr. di estratto amber
300 gr. di zucchero candito scuro
100 gr. di zucchero di canna
2 bustine di Safbrew T-58
OG 1095
FG 1025
Priming 5 gr./lt
Sicuramente ci sono molti che l'hanno fatta, Ti daranno altri consigli, ma sei vuoi esagerare esagera
Fermentaz:
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-02-2013, 06:35 da
Beccaby.)
Reputazione:
80
Faccio una latta, perchè vorrei prima provarla! L'estratto ci pùo stare!
Reputazione:
33
Dimezza Tutto
Fermentaz:
Discussioni: 69
Reputazione:
56
Io non aggiungerei nulla. E' già un preparato molto dolce, corposo, alcolico e speziato, aumentandone ulteriormente il corpo la sbilanci ancor di più verso il dolce. Personalmente cambierei solo il lievito, io sono però per l'S-33, W la semplicità (mio personale parere però). Importante però e la lunga maturazione, la fai a breve e la lasci a maturare fino ai primi di dicembre ...
Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.
A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino
Discussioni: 212
Reputazione:
55
Puoi lasciarla così e sicuramente verrà buona lo stesso, io però la farei o con gli ingredienti di beccaby (ovviamente dimezzati) oppure con 500 grammi di estratto di malto e 250 grammi di brewing sugar ( o zucchero bianco)....verrebbe 1.091 di OG e gradazione prevista 9.3....una bella bomba
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Reputazione:
33
A volte è bellissimo esagerare,

9,3 e un bel ciocco
Fermentaz:
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-02-2013, 08:33 da
Beccaby.)
Discussioni: 212
Reputazione:
55
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....