Discussioni: 3
Reputazione:
0
Salve ho preso insieme al 2 fermentatore anche un nuovo malto ( la mia 2° cotta) Ho trovato il COOPERS MEXICAN, visto che mi serviva qualcosa di leggero e dissetante. Adesso volevo sapere se qualcuno di voi lo ha fatto modificando la ricetta originale e con quali risultati grazie
Discussioni: 212
Reputazione:
55
Mai fatta ma assicurati di usare un lievito a bassa altrimenti non ti viene una lager....per il resto non penso che richieda così tante modifiche visto che dovrebbe venire fuori una mezza specie di Corona da quello che ho capito
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Discussioni: 71
Reputazione:
32
(11-03-2013, 11:25 )dil3mm4 Ha scritto: Salve ho preso insieme al 2 fermentatore anche un nuovo malto ( la mia 2° cotta) Ho trovato il COOPERS MEXICAN, visto che mi serviva qualcosa di leggero e dissetante. Adesso volevo sapere se qualcuno di voi lo ha fatto modificando la ricetta originale e con quali risultati grazie
un amico ha messo scorze di limone
Ciao e Prosit
Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
Reputazione:
55
(12-03-2013, 12:21 )toscanos Ha scritto: un amico ha messo scorze di limone
Anzichè il cafonissimo spicchio di limone che galleggia dentro? in effetti non è male come idea
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Reputazione:
32
(12-03-2013, 12:24 )alexander_douglas Ha scritto: Anzichè il cafonissimo spicchio di limone che galleggia dentro? in effetti non è male come idea 
posso dire che la fatta proprio buona
Ciao e Prosit
Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
Reputazione:
55
io perchè non ci riesco proprio a berle più certe birre....se a tavola ho una lager preferisco l'acqua, guarda
Discussioni: 3
Reputazione:
0
inizialmente ero attirato nel fare una weizen
Discussioni: 212
Reputazione:
55
(12-03-2013, 02:50 )dil3mm4 Ha scritto: inizialmente ero attirato nel fare una weizen
Weizen.....la prima bimba non si dimentica mai
Reputazione:
32
(12-03-2013, 02:50 )dil3mm4 Ha scritto: inizialmente ero attirato nel fare una weizen
farei la weizen
Ciao e Prosit
Reputazione:
93
Mi dispiace dirtelo ma è l'unico kit che mi ha deluso notevolmente...non sapeva praticamente di nulla ma può essere stata una colpa mia!
Fatta con 500 di secco light + 500 miele di arancia + 500 di zucchero bianco.
Lievito da kit
Priming 7 gr/lt
L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...