Discussioni: 7
Reputazione:
0
Ciao amici, vorrei avere un consiglio sul tipo di estratto di malto da aggiungere alla base mild di mr malt, vorrei mettere anche del brewing sugar ma in quale quantita'??? Grazie
Nelle vene scorre solo schiuma a fiumi
Discussioni: 212
Reputazione:
55
ooooh ottima scelta....qualcuno che fa uno stile poco modaiolo come la mild. Io userei estratto amber e zucchero (vanno bene sia zucchero classico che brewing) e farei 500 malto/ 500 zucchero perchè sono birre molto molto leggere
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Discussioni: 44
Reputazione:
8
Quoto il malto amber. Però farei un kg.
Chi beve birra non invecchia mai!
Reputazione:
55
ho detto 500 e 500 per non farlo sforare troppo oltre i 4 %....le mild vecchio stampo a volte arrivavano anche a 2.5 % calcola
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Reputazione:
55
quelle percentuali sono riferite al grado alcolico
comunque si....puoi sostituire tranquillamente lo zucchero con il brewing sugar