Ciao a tutti, lo scorso anno ho acquistato il kit mr malt per preparare la mia prima birra artigianale con l'estratto incluso nel kit (avevo selezionato bitter nel modulo di acquisto). Devo dire che il risultato finale è stato decente nonostante abbia fatto alcuni errori, ad esempio mi son reso conto dopo di non aver attivato il lievito in quanto seguendo le indicazioni sulla confezione del prodotto l'ho aggiunto direttamente in polvere sul mosto nel fermentatore, oppure ho messo lo zucchero per la carbonazione direttamente in bottiglia causando una forte carbonazione. Ma fortunatamente non è esploso nulla 
Dopo questi preamboli è arrivato il momento di fare la mia seconda birra ma volevo fare un qualcosa di un step successivo, quindi magari prendere un estratto non luppolato al quale aggiungere del luppolo, e questa volta non vorrei usare lo zucchero bianco di casa ma magari dell'estratto di malto o del miele (magari consigliatemi voi).
Quello che vorrei ottenere comunque dovrebbe essere una birra ambrata non secca che non sia molto amara (magari con qualche aroma).
Per fare questo dovrei comunque prendere un malto preparato e poi aggiungerci del luppolo e dell'estratto di malto o miele? Oppure dovrei seguire un'altra strada? Altra cosa poi, che genere di lievito dovrei prendere?
Grazie mille a chi mi deluciderà questi mille dubbi e perdonate il post lungo

Dopo questi preamboli è arrivato il momento di fare la mia seconda birra ma volevo fare un qualcosa di un step successivo, quindi magari prendere un estratto non luppolato al quale aggiungere del luppolo, e questa volta non vorrei usare lo zucchero bianco di casa ma magari dell'estratto di malto o del miele (magari consigliatemi voi).
Quello che vorrei ottenere comunque dovrebbe essere una birra ambrata non secca che non sia molto amara (magari con qualche aroma).
Per fare questo dovrei comunque prendere un malto preparato e poi aggiungerci del luppolo e dell'estratto di malto o miele? Oppure dovrei seguire un'altra strada? Altra cosa poi, che genere di lievito dovrei prendere?
Grazie mille a chi mi deluciderà questi mille dubbi e perdonate il post lungo