Discussioni: 16
Reputazione:
0
ciao ho appena misurato la densità 1010 di una pilsner con aggiunta di un kg e mezzo di malto liquido e 250 gr. di miele pastorizzato preparata domenica scorsa. solo che il mosto è molto amaro, è normale? premetto che sono alla 3 birra le prime due lager e weizen sono andate alla grande.
Discussioni: 69
Reputazione:
56
Se stai assaggiando il mosto da dentro il fermentatore, tieni conto che il gusto è ancora non definito. Aspetta qualche mese per avere qualcosa di più consolidato...
Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.
A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino
Discussioni: 111
Reputazione:
13
(07-02-2014, 04:30 )Miciospecial Ha scritto: Se stai assaggiando il mosto da dentro il fermentatore, tieni conto che il gusto è ancora non definito. Aspetta qualche mese per avere qualcosa di più consolidato...
Esatto.
Non è presto, ma prestissimo.....
"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Discussioni: 212
Reputazione:
55
poi la pils è un pochino più amara di per se delle due birre che hai fatto
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Discussioni: 28
Reputazione:
2
Se hai usato l'estratto liquido non arriverai mai a 1004 credo che non scenderai sotto i 1010
Discussioni: 71
Reputazione:
32
(08-02-2014, 05:24 )fracima Ha scritto: un'altra domanda, il fatto che io abbia usato il malto liquido al posto dello zucchero mi cambia la densita' finale? oppure devo imbottigliare sempre quando arriva a 1002-1004?
otterro' una doppio malto?
si che cambia sari un po più alto del previsto e meno grado alcolico.
Ciao e Prosit
Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.