Discussioni: 69
Reputazione:
56
Dopo60 minuti di bollitura non rimarrà nulla in merito ad aroma e gusto, però alcune peculiarità intrinseche della tipologia del luppolo influenzeranno comunque il prodotto finito. Di fatto non esiste solo la componente AA% ma un carosello di sostanze che caratterizzano il luppolo stesso. Io personalmente sono alla continua e spasmodica ricerca del luppolo da amaro per eccellenza quello che dopo 60' non mi rilascia strani sentori o che non cozzi con gli altri luppoli, il fiore perfetto insomma. Dalla mia esperienza ho trovato meritevoli di apprezzamento i poco blasonati northern brewer e pilgrim ma chiaramente c'è di meglio...
Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.
A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino
Discussioni: 77
Reputazione:
7
Quindi secondo voi la Golden Ale che voglio fare a settembre, con Amarillo in amaro e Galaxy in aroma, non vale la pena?
La mia idea era
Amarillo a 60'
Amarillo a 30'
Galaxy a 15'
Galaxy in DH
Io pensavo di riuscire a completare il bouquet dei frutti mischiando l'agrumato dell'Amarillo con i frutti tropicali/rossi del Galaxy...
Che dite?
In progettazione: Kwak Clone
in fermentazione: Spongebob Brown Porter
in rifermentazione: nulla
in maturazione: nulla
Discussioni: 69
Reputazione:
56
Tutto ha un senso, ci mancherebbe! Ma l'amarillo in amaro che peccatooooo!
Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.
A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino
Discussioni: 37
Reputazione:
2
Fosse per me fare due ale monoluppolo con entrambi, cosi li conosci e decidi se ti piacciono i rispettivi profili.
Se la vuoi fare con entrambi li invertirei...galaxy per amaro e amarillo per aroma