31-01-2014, 09:29
Ciao a tutti sono Alessandro e sono nuovo del forum.
Sto per iniziare i primi esperimenti di produzione e volevo avere da voi un cosiglio o meglio una rassicurazione sulle ricette riportate di seguito che ho messo insieme cercando un po' qua e le sui vari forum.
La prima birra che farò è una dry stout utilizzando il malto della Coopers. Ho intenzione di seguire questa ricetta:
- Lievito S04
- 500gr estretto Amber
- 500gr estratto Black
- 500gr zucchero di canna
e di fare 4gr/l di zucchero per il priming. Che ne dite?
Come seconda ricetta volevo fare una IPA utilizzando il malto della Brewmaker e questi ingredienti:
- 1,5Kg di Mountons extra light
- 350 gr di zucchero di canna
- lievito S-04
mentre per il priming fare 5 gr/l. Cosa ne pensate?
Alcuni consigliavano di fare dry hop con 2gr/l di Fuggle. Aiuterebbe a miglirare la birra?
Grazie in anticipo a chi saprà aiutarmi.
Sto per iniziare i primi esperimenti di produzione e volevo avere da voi un cosiglio o meglio una rassicurazione sulle ricette riportate di seguito che ho messo insieme cercando un po' qua e le sui vari forum.
La prima birra che farò è una dry stout utilizzando il malto della Coopers. Ho intenzione di seguire questa ricetta:
- Lievito S04
- 500gr estretto Amber
- 500gr estratto Black
- 500gr zucchero di canna
e di fare 4gr/l di zucchero per il priming. Che ne dite?
Come seconda ricetta volevo fare una IPA utilizzando il malto della Brewmaker e questi ingredienti:
- 1,5Kg di Mountons extra light
- 350 gr di zucchero di canna
- lievito S-04
mentre per il priming fare 5 gr/l. Cosa ne pensate?
Alcuni consigliavano di fare dry hop con 2gr/l di Fuggle. Aiuterebbe a miglirare la birra?
Grazie in anticipo a chi saprà aiutarmi.