Discussioni: 11
Reputazione:
0
Ciao ho il malto coopers european lager.
vorrei un consiglio su come farla venire più buona che mai.
- temperatura acqua di cottura (aspetto che bolle o devo aspettare che si fermi ad una certa temperatura? che tempi di cottura???
cosa ci metto al posto dello zucchero?
ho il lievito del kit ma anche il Safale s-04.
fermento in casa e la temperatura sta sempre sui 18/20 gradi .
vi chiedo ciò perchè ho fatto già 4 birre ma sempre come da manuale con proprio lievito e un kg di zucchero. (lager, weizen, pils)
aspetto consigli per acquistare ciò che mi manca
grazie in anticipo
Bevo per rendere gli altri interessanti.
George Jean Nathan
Scopri Le mie birre dedicate al mio piccolo Manuel
Discussioni: 28
Reputazione:
2
Il lievito in dotazione per questo kit può lavorare anche sotto i 18 essendo un lievito a detta del produttore,un vero ceppo lager.detto questo puoi prendere 500 gr di estrtto secco light e 650 gr circa di destrosio.io la feci così e venne ottima (veramente usai 500 gr di estratto amber cioè medium della muntons e venne un po' ambrata proprio buona....con T di fermentazione tra i 15-17 gradi,infatti la feci a gennaio)
Discussioni: 88
Reputazione:
80
Temperatura per sciogliere gli ingredienti fermentabili, 70/80 gradi!
Estratto light secco per dargli più corpo, lievito us-05 più appropriato!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Discussioni: 179
Reputazione:
16
05 per avere un profilo neutro ma una lager non è molto corposa, io valuterei bene
Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!
Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Discussioni: 88
Reputazione:
80
Metti l'estratto come ti ho scritto con il lievito, dopo che sarà fatta e assaggiata, valuta per altre varianti!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Discussioni: 179
Reputazione:
16
Non ho mai fatto quel kit ma comunque eviterei di trasformare una lager in una blond ale belga, a meno che tu non voglia una blond ale belga
Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!
Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Discussioni: 3
Reputazione:
0
Ciao io ho usato zucchero di canna...ho ossigenato bene bene ...e fatto fermentare a 15º....ci sono voluti quasi 15 g...poi travasato e portata la temperatura per un paio di giorni a 4/5º secondo travaso e imottigliato con 120g di zucchero per 23 litri per la carbonazione ..ho portato la temperatura a 16º per 7 g e lagerizzato a 4 gradi per un mese ....ad oggi la sto provando e deve dire..ottima!!
...Una vita senza malto...è una vita senza smalto...