Discussioni: 12
Reputazione:
0
Ciao a tutti! Mi dareste un consiglio per scegliere un malto per una buona birra rossa?
Grazie a tutti per le risposte!
La birra è la prova che Dio ci ama e vuole che siamo felici.
(Benjamin Franklin)
Discussioni: 218
Reputazione:
93
Brewmaker Premium India Pale Ale
500 malto secco light + 500 malto secco amber + 350 zucchero bianco
L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...
Reputazione:
0
e poi si aggiunge normalmente lo zucchero in bottiglia?
(Benjamin Franklin)
Discussioni: 218
Reputazione:
93
Priming 4,5 - 5,5 gr/lt
L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...
Reputazione:
0
lo zucchero del priming va aggiunto direttamente oppure sciolto in acqua? e a proposito di acqua, che acqua mi conviene utilizzare?
(Benjamin Franklin)
Discussioni: 71
Reputazione:
32
(22-07-2012, 05:07 )Veebuc Ha scritto: lo zucchero del priming va aggiunto direttamente oppure sciolto in acqua? e a proposito di acqua, che acqua mi conviene utilizzare?
lo zucchero devi farlo sciogliere su 350 ml di acqua falla bollire per 5 minuti e raffreddare velocemente, dopo la butti sul mosto e mescoli, ogni 3 bottiglie mescoli.
Puoi usare anche acqua di rubinetto, l'importante che la fai bollire, togli il calcare.
Ciao e Prosit
Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
Reputazione:
0
un'altra domanda che mi sta venendo solamente adesso..il malto secco lo aggiungo come farei normalmente con lo zucchero?
(Benjamin Franklin)
Discussioni: 71
Reputazione:
32
(22-07-2012, 07:08 )Veebuc Ha scritto: un'altra domanda che mi sta venendo solamente adesso..il malto secco lo aggiungo come farei normalmente con lo zucchero?
si, anche se ti consiglio a fuoco spento eviti fare grumi
Ciao e Prosit
Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.