Discussioni: 218
Reputazione:
93
Io sceglierei:
Zenit di Statale Nove
Duchessic di Birra del Borgo
Helles di Corte Pilone per rimanere nelle mie zone
L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...
Discussioni: 212
Reputazione:
55
io ci abbinerei una bella saison o una blanche....la scelta di un lambic potrebbe starci perchè fondamentalmente con il pesce ci si abbina il vino bianco e dal punto di vista brassicolo quello che ci si avvicina di più è proprio una bella fermentazione spontanea, però qualsiasi birra con un fondo quanto meno acidulo può andare bene
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Reputazione:
93
Zenit di Statale Nove perchè ammorbidisce il palato e non nasconde il sapore di ciò a cui abbinata.
Duchessic di Birra del Borgo perchè acidula e pulisce il palato.
Helles di Corte Pilone per rimanere nelle mie zone e perchè se ne può bere a galloni senza invadere la bocca di aroma troppo persistenti.
In tutti i casi il pesce sarebbe il protagonista.
L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...
Discussioni: 45
(13-05-2014, 01:14 )8gazza Ha scritto: di sapere/avere gli abbinamenti che Kuaska consiglia coi cibi ma non riesco a trovare qualche documento decente tratto da:
"Là dove le birre osano, i vini non possono osare"
Grazie a chi mi aiuterà...ed anche a chi non lo farà.
Così inciti alla violazione di copyright
scherzi a parte, c'è questo articolo:
http://www.cucinartusi.it/Articoli-su-az...uaska.html
Reputazione:
93
grazie 1000