Discussioni: 20
Reputazione:
0
Maronna! Non ho mai visto una cosa del genere
Discussioni: 69
Reputazione:
14
Se quello è lievito io sono Obama
Discussioni: 9
Reputazione:
1
magari le bottiglie non c'entrano..qualcosa nella birra che è risalita con la carbonazione?
A volte cerchi la felicità dappertutto e poi la trovi in frigo, fredda e da 66cl
Discussioni: 6
Reputazione:
0
Si,ma ancora non è matura,(memmeno 15 giorni)ma non mi sembra andata a male,il sapore di una cristmas ale cè,e pure tanto buona!
Quelle cose sono rimaste attaccate alla bottiglia,di birra ne ho assaggiato giusto un pochissimissimo e non odorava nemmeno così male.
Discussioni: 17
Reputazione:
2
L'ultima weizen che ho imbottigliato presentava qualcosa di simile, anche se in quantità molto minore.
Ma adesso si sono depositati sul fondo.
In AG ogni tanto capita, credo sia dovuto al filtraggio.
Giacomo
Discussioni: 212
Reputazione:
55
anche se fosse una infezione, dopotutto sempre di lievito si tratta
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Discussioni: 6
Reputazione:
0
Scusate,ma se fosse un'infezione come state dicendo, la birra non dovrebbe essere imbevibile?
Perche invece questa christmas ale come gusto è ottima a neanche 15 giorni dall'imbottigliamento??
Questa è stata l'ultima birra fatta con delle latte di malto luppolato perchè mi erano rimaste dentro,quindi non posso dire nemmeno che ho sbagliato qualche passaggio,proprio ieri ho fatto la mia prima esperienza in BIAB,la mia prima American wheat e devo dire che come OG ci siamo 1043 come da programma (brew...e)!
Ma questa è un'altra storia :-)
Scusate,ma se fosse un'infezione come state dicendo, la birra non dovrebbe essere imbevibile?
Perche invece questa christmas ale come gusto è ottima a neanche 15 giorni dall'imbottigliamento??
Questa è stata l'ultima birra fatta con delle latte di malto luppolato perchè mi erano rimaste dentro,quindi non posso dire nemmeno che ho sbagliato qualche passaggio,proprio ieri ho fatto la mia prima esperienza in BIAB,la mia prima American wheat e devo dire che come OG ci siamo 1043 come da programma (brew...e)!
Ma questa è un'altra storia :-)
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-11-2014, 12:30 da
aretuseo28.)
Discussioni: 179
Reputazione:
16
Le infezioni non dipendono dai passaggi per fare il mosto ma da tutto quello che succede dal momento in cui spegni il gas
Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!
Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau