Discussioni: 33
Reputazione:
0
ciao ragasss!!
ho in giardino dei bei cestino di menta piperita.
secondo voi è possibile aromatizzare la birra da kit con delle foglie di menta bollite mentre preparo il mosto e poi filtrate quando butto il tutto nel fermentatore?
per la birra pensavo tipo ad una mexican style tipo corona per intenderci...
che ne dite? può funzionare??
Discussioni: 155
Reputazione:
50
A fare si fa...ma come abbinamento non riesco ad immaginarmelo.
Lollo
"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"
"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"
Discussioni: 218
Reputazione:
93
ho dubbi su una birra alla menta anche se sicuramente ci sarà: probabilmente va fatta bollire per i canonici 15minuti rompendola e strizzandola leggermente (se si pesta troppo la menta rilascia la nota amara, questa è la differenza sostanziale tra un buon ed un cattivo mojito oltre evidentemente al rhum)
... io non rischierei: farei una seratona all'aperto con Moros y Cristianos (riso e fagioli neri) carne alla brace accompagnata dal mojo, marizcos e camarones picanto (frutti di mari e gamberoni), banana pastellata e fritta
con la scusa di far fuori la menta piperita
mooooolto mojito
coca&rhum
cubino "sbagliato" ( ghiaccio tritato, lemonsoda, rhum con foglie di menta in infusione)
la conclusione della serata è caratterizzata dal montaggio delle tende per dormire all'aperto, un focolare, migliaia di ca..ate dette e dalla preparazione, da ubriachi, della birra senza menta perchè oramai esaurita!!!
L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-06-2012, 02:25 da
8gazza.)
Discussioni: 33
Reputazione:
0
io al momento l'ho abbandonata perchè son passato a e+g, ma è sempre nei miei pensieri!
Discussioni: 44
Reputazione:
8
Teneteci informati: magari la degustiamo al primo raduno del forum nella sezione: "Mojito o birra alla menta: quale tramortisce di più i neuroni???"
Chi beve birra non invecchia mai!
Discussioni: 111
Reputazione:
13
Nessuno ha portato avanti l'idea della birra alla menta? vorrei fare una weiss/blanche/no- blanche con menta e liquirizia.... vorrei riuscire a riprodurre proprio la freschezza del retrogusto di menta...
"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"