Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Depressione post-imbottigliamento

(14-03-2015, 08:43 )mikelemaggio Ha scritto:  Ieri ho finito di costruire l'ambaradam per tenere la temperatura del fermentatore almeno a 15° C in estate... Ci son stato tutta la notte...
Mia moglie è tutto il giorno che non mi parlaMinaccia

[Immagine: 108gtva.jpg]

Se vuoi venire anche tu Big Grin

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!

Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio

(14-03-2015, 08:43 )mikelemaggio Ha scritto:  Mia moglie è tutto il giorno che non mi parla Minaccia

Ieri ero in cucina che prendevo con il metro le misure dei fornelli per capire le dimensioni delle pentole che potrei utilizzare per uno sperabile prossimo passaggio a E+G (tra qualche giorno aprirò una discussione in merito) quando all'improvviso mia moglie entra nella stanza (non l'ho sentita arrivare altrimenti avrei nascosto magicamente il metro ...), mi guarda dritta negli occhi e mi dice con la stessa intonazione dolce che immagino avessero le SS tedesche "scordati di portare 'quelle cose grosse là' in casa !!!" Minaccia Minaccia Minaccia Occhiata inceneritrice e se ne andata ... Dura la vita di noi homebrewer, mi sembra che l'immagine di Paul renda pienamente l'idea ...

La birra ti fa sentire come dovresti sentirti senza birra
Cita messaggio

(16-03-2015, 12:26 )eligen Ha scritto:  Ieri ero in cucina che prendevo con il metro le misure dei fornelli per capire le dimensioni delle pentole che potrei utilizzare per uno sperabile prossimo passaggio a E+G (tra qualche giorno aprirò una discussione in merito) quando all'improvviso mia moglie entra nella stanza (non l'ho sentita arrivare altrimenti avrei nascosto magicamente il metro ...), mi guarda dritta negli occhi e mi dice con la stessa intonazione dolce che immagino avessero le SS tedesche "scordati di portare 'quelle cose grosse là' in casa !!!" Minaccia Minaccia Minaccia Occhiata inceneritrice e se ne andata ... Dura la vita di noi homebrewer, mi sembra che l'immagine di Paul renda pienamente l'idea ...

Pensa che io invece sto cercando di attrezzarmi per l'all grain. Ti lascio immaginare cosa può avermi detto la mia quando l'altro giorno mi ha 'beccato' ritagliando la lana di vetro in soggiorno (fuori faceva troppo freddo)
Cita messaggio

l'e+g è fattibilissimo in casa

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio

(16-03-2015, 01:27 )alexander_douglas Ha scritto:  l'e+g è fattibilissimo in casa

Questo lo dici te e noi pure...ma le nostre donne???? Big Grin

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio

io fortunatamente ho i giorni di riposo anche in settimana quindi quando Lei torna tutto è magicamente tornato a posto e l'unica traccia è il fermentatore che gorgoglia in taverna... una cotta durante il week end equivarrebbe a litigio certo anche se poi la birra se la scola anche lei!
p.s. un consiglio per migliorare il vostro rapporto uomo-birra-donna, dedicatele amorevolmente una birra con una bella etichetta che richiami il suo nome, tipo "Rosetta un amore di porter" Big Grin ... insomma fatele capire che e lei il vostro amore mentre la birra è solo l'amante, queste cose fanno miracoli! Big Grin

A volte cerchi la felicità dappertutto e poi la trovi in frigo, fredda e da 66cl
Cita messaggio

Zeus e Apollo mi sono testimoni di che tipo di marito sono. Nel nostro rapporto tutto si può discutere e sono sempre pronto al compromesso.
Solo su due cose la mia Fede non ha margine di contrattazione: birra e arti marziali. Fortunatamente essendo io un turnista mi organizzo sempre per non rubare tempo insieme. Evviva i turni

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio

le ruffianerie non funzionano con tutte....comunque poi astemie a parte tutte si lamentano ma poi la birra la bevono eccome Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio

Ed infatti, come consigliato da Fabio, anche io feci una birra dedicata a lei che, lasciate perdere la qualità dell'immagine, mostro sotto...
[Immagine: b9iuli.jpg]

Aggiornamento impianto in corso
Installazione componenti BacBrewing
Cita messaggio

Birreria clandestina??
Cita messaggio