Discussioni: 805
Reputazione:
28
scusa il ritardo quella è fioretta !!! hai poco da fare imbottigliala lasciando quei residui nel fermentatore e bevila velocemente,non fargli fare nessuna maturazione
Discussioni: 135
Reputazione:
9
Lava anche tutto il resto rubinetto,paletta,gorgo ecc....
Io come ti ho già detto andrei con peracetico
Amuchina non fa molto e la candeggina potrebbe non bastare al limite puoi provare l'Enoidrosan che viene ampiamente usato in enologia
Ciao.Ale
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-11-2015, 12:13 da
alesim.)
Discussioni: 2
Reputazione:
0
lo sto cercando.... Ma la domanda era (posta male): è davvero così difficile da mandare via la fioretta?
Discussioni: 69
Reputazione:
14
Si e' difficile. Il rubinetto cambialo. O lo smonti e lo pulisci o fai prima a buttarlo
Discussioni: 58
Reputazione:
1
Ciao ragazzi.Riprendo questo vecchio argomento,senza aprirne un altro.A seguito di una cotta,sbagliando le quantità di acqua,ho avuto un po' di mosto in più,e non avendo lieviti nuovi,ho riutilizzato un vecchio lievito che avevo recuperato da una vecchia cotta.Dopo una settimana ho fatto un travaso e il mosto non presentava problemi.Oggi prima dell'imbottigliamento,apro il fermentatore e trovo questo (foto sotto). Secondo voi è infezione?Onestamente assaggiando il mosto non sento alcun sapore strano(invece la cotta di cui parlavo prima in questo argomento,aveva il sapore acido).Potrebbe essere il lievito che ormai era da buttare?
Quattro birre a volte corrispondono ad un tramonto.
Discussioni: 112
Reputazione:
12
Beh, sicuramente non ha un bell'aspetto...per me è infezione!!
Discussioni: 88
Reputazione:
80
Fioretta!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Discussioni: 135
Reputazione:
9
Quoto fioretta lava tutto a fondo
Ciao.Ale
Discussioni: 58
Reputazione:
1
Ok ragazzi,candeggina?Soda?Come mi consigliate di lavare?
Ma come è possibile prenderla al primo travaso?Quando ho aperto dopo una settimana il fermentatore,la birra era "normale".
Quattro birre a volte corrispondono ad un tramonto.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-01-2016, 11:02 da
Micheleo.)