Discussioni: 0
Reputazione:
0
Io comincerò con E+G e bags per i grani e luppoli, quindi non dovrei avere problemi di intasamento. Però anche io penso che 40 siano eccessive. Proverò se riesco a fare i calcoli per avere un risparmio d'acqua che, non avendo il pozzo, devo cercare di controllare.
Discussioni: 0
Reputazione:
0
Si sì era chiaro che più superficie di scambio ho meno acqua consumo...infatti mi piacerebbe capire in che proporzione il consumo cala al raddoppio delle piastre. Tutto sommato, per 4 euro posso prendere la 40 piastre.
Discussioni: 3
Reputazione:
1
Un consiglio veloce :
Metti lo scambiatore in una bacinella dove metterai acqua e alcune bottiglie in plastica precedentemente ghiacciate in freezer , fino al livello max dello stesso .
Cosi' facendo , non avrai problemi a raffreddare anche in estate con acqua di rete !!
Discussioni: 58
Reputazione:
1
Ragazzi ma voi come lo pulite lo scambiatore?
Io uso acqua e soda,può andar bene?
Quattro birre a volte corrispondono ad un tramonto.
Discussioni: 88
Reputazione:
80
Enzimatico!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Discussioni: 10
Reputazione:
9
Con la soda rischi di corrodere, poi non riuscendo a vedere l'interno non rischierei. Come dice Allievo appena terminato il raffreddamento, in detetsione nell'enzimatico, così eviti che si secchi il mosto. Per sanificarlo oxi o peracetico.
Fare birra è facile, fare buona birra lo è molto molto meno...
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-02-2016, 02:31 da
giuseppes.)