Discussioni: 2
Reputazione:
0
D'accordo. Grazie a tutti ancora.
ps: va bene allora se continuo ad utilizzare la pompa in plastica con trapano?
Discussioni: 6
Reputazione:
0
Io utilizzo l'halo ormai da 3 anni circa e non ho mai avuto problemi riguardanti farine bruciate sul fondo, penso che andando a mescolare il fondo dove ci sono i grani vai a smuovere anche l'acqua sotto l'halo e quindi eviti bruciature.
Devo anche precisare che anche quando non avevo la pentola in acciaio con ha lo della polsinelli non ho mai avuto quel genere di problemi
Discussioni: 88
Reputazione:
80
(06-09-2016, 11:39 )Odin Ha scritto: Se ti fa una fiamma rossa invece di blu è la presenza eccessiva di ossigeno nella combustione per regolarlo devi spostare la placca metallica presente sul bruciatore vicino alla valvola del gas:
oppure prova a regolare dal riduttore della bombola:
Anche se la fiamma rossa porta più che altro a scurire il fondo delle pentola e può essere anche causata da raffiche di vento sopratutto se lavori all'esterno
Se esce una fiamma rossa o arancione manca ossigeno, quindi la fascetta deve essere aperta tutta.
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Discussioni: 88
Reputazione:
80
Esattamente, va sempre regolata, fiamma blu il più possibile e lineare ( non deve fare il vuoto tra i fori del fornello e fiamma), altrimenti si a sprechi inutili.
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.